FacebookTwitter

Chi sono

 

Sono nato nel 1975 e vivo a Bologna dal 1993 dove ho conseguito la laurea in Giurisprudenza e il Dottorato di Ricerca in Diritto del Lavoro e delle Relazioni Industriali.

 

Sono sposato con Giulia e papà di Maria Sole.

Insegno Diritto del Lavoro presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Bologna ed esercito la professione di avvocato. Sono autore di svariate pubblicazioni scientifiche in tema di Diritto del Lavoro e faccio parte della Consulta nazionale e regionale della CGIL. 
Il mio impegno civico è iniziato a Brindisi dove, con altri amici del liceo, ho dato vita ai Comitati Antiracket e al Movimento per la lotta alla Sacra Corona Unita. Questo impegno è proseguito a Bologna, a partire dal 1995, quando ho partecipato ai Comitati Dossetti in Difesa della Costituzione.
Nel 2009 sono stato eletto in Consiglio Provinciale, organo del quale sono diventato Presidente nel 2011. Questa è stata la mia prima esperienza da amministratore.Nel novembre 2014 sono stato eletto Consigliere regionale con 6292 preferenze e dal 22 aprile 2015 sono presidente del Gruppo PD.
Tra le principali ragioni del mio impegno, dal momento in cui mi sono candidato al fianco di Stefano Bonaccini, c’è la forte convinzione che sia giunto il tempo per una nuova generazione di mettersi a disposizione con energia, idee, onestà e competenza per risanare la ferita che questa grave crisi ha provocato anche nella nostra regione, indebolendo la rete di sostegno sociale e colpendo, così, soprattutto le fasce più deboli della popolazione.

 

 

This Post Has Been Viewed 870 Times

Share This