L’Emilia-Romagna investe su auto ibride e elettriche

Automotive made in Emilia-Romagna: si va avanti.
Al traguardo il progetto SuperBox che ha sviluppato prodotti e processi per l’industrializzazione di una gamma destinata ad auto ibride/elettriche di nuova generazione.
L’ impresa realizzatrice è Meta System Spa di Reggio Emilia, leader mondiale nel campo dei convertitori, che ha proceduto grazie ad un accordo di innovazione firmato con il Ministero dello Sviluppo economico e la Regione Emilia-Romagna.

Sono stati investiti 12, 5 milioni di euro, di cui 5 di finanziamento pubblico.
30 persone sono state assunte nel settore ricerca e sviluppo a Reggio Emilia.

Le risorse ministeriali sono quelle del “Fondo per la crescita sostenibile”, destinate a sostenere la competitività dell’apparato produttivo.
Meta System Spa è stata fondata nel 1973 a Reggio Emilia, è specializzata nella ricerca, sviluppo e produzione di elettronica applicata ai sistemi di sicurezza avanzati per i mercati auto, moto ed energia.

Opera a livello internazionale con filiali in Europa, in Asia e con una rete capillare di distributori in tutto il mondo. Impiega una forza lavoro di quasi 650 dipendenti ed investe mediamente in R&D (Ricerca e sviluppo) oltre il 15% del fatturato.

E’ storicamente fra i leaders nella telematica, dove l’azienda è riconosciuta come il più importante Telematic technology provider globale per il mercato assicurativo, Da decenni, inoltre, collabora con le più importanti case auto e moto a livello mondiale per sistemi elettronici di sicurezza e modernissime soluzioni comfort.
Infine è entrata nel settore power fornendo carica batteria per veicoli elettrici.