“Lonely Planet” ama l’Emilia-Romagna
Dal 2 al 5 luglio, la storica guida turistica, una delle più importanti del mondo, sarà in Emilia-Romagna,

nell’ ambito  di  uno splendido tour itinerante in sette regioni italiane.
L’ Emilia-Romagna ha una parte da protagonista. Le tappe saranno Bobbio e Fontanellato, poi Ferrara, Comacchio e Pomposa, Ravenna e Rimini.
Dal Ponte di Bobbio nel piacentino, e dal Labirinto della Masone di Fontanellato (Parma) si raggiungerà Ferrara con i suoi gioielli rinascimentali come il magnifico Castello, il Palazzo dei Diamanti e Palazzo Schifanoia; seguirà Comacchio con la suggestione del suo centro sorgente dalle acque; Ravenna che possiede l ‘ arte unica al mondo dei suoi mosaici targati Unesco; Rimini dove  il retaggio romano e malatestiano si unisce all ‘ interesse per le testimonianze felliniane, dal Grand Hotel al Cinema Fulgor, dal Borgo San Giuliano alla Casa Natale del regista, nel centenario della nascita del maestro.
Il live tour partirà il 29 giugno dalla Val d’Aosta e consisterà in un viaggio attraverso 22 tappe e 3 settimane di viaggio. Saranno raggiunte 7 regioni, con uno staff basato su giovani professionisti della comunicazione social.
“Italia on the road” è anche il titolo di una Guida, da pochi giorni in libreria. Il live tour la completa scoprendo itinerari particolari da fare in auto, moto, bicicletta oppure a piedi.
Guardando sul sito di Lonely planet per scrivere questo post ho trovato un’ articolo molto bello su Bologna. Vi metto qui il link… https://www.lonelyplanetitalia.it/articoli/idee-per-il-weekend/weekend-bologna