Una TV che racconta l’Emilia-Romagna

In questo periodo di contingentamento e di riduzione di ogni attività, con tanti a lavorare in casa, viene in evidenza Lepida Tv. È una emittente televisiva legata a Lepida, la società con la quale la Regione Emilia-Romagna interviene nel settore della comunicazione e delle telecomunicazioni digitali, e gestisce la Rete capillare per la Pubblica Amministrazione. Lepida è un grande investimento della Regione per migliorare i servizi, facilitarne l’accesso a tutti, anche alle categorie di età ed ai territori che ne resterebbero privi.
E la TV sta diventando un fiore all’occhiello. Programmi di alto livello, l’Emilia-Romagna, le sue città rispecchiate nella produzione culturale. Lepida ha sentito il dovere di proporre un palinsesto d’emergenza e per questo di alto livello.
Trasmette sul canale 118 del digitale terrestre, ospitata nel mux di 7 Gold Sesta Rete. MUX è l’abbreviazione di “Multiplex“, la tecnica usata per trasmettere i segnali del digitale terrestre che permette di far viaggiare le trasmissioni di diverse emittenze sulla stessa banda di frequenza elettromagnetica.
Lepida Tv risponde ad esigenze di un pubblico che cresce e cerca notizie e approfondimenti non banali e una possibilità di vivere la cultura anche stando a casa.
Social, media, arte, territorio, educazione, questi i “tag” di Lepida Tv che vuole vivere ”raccontando l’Emilia-Romagna”
Personalmente, per questi motivi, sono molto grato a Lepida TV. Guardiamola, insieme.

(Nella foto, una immagine da IntERvallo182, un programma di didattica di Lepida Tv)

http://www.lepida.tv/