la politica, l'università, la professione

Chi sono

Da sempre mi occupo di diritto del lavoro. 

Sono padre di Maria Sole e sposato con Giulia. Insegno Diritto del Lavoro all’Università di Bologna ed esercito la professione di Avvocato.

Negli ultimi 5 anni ho avuto l’onore e l’onere di ricoprire un incarico che ho svolto con grande spirito di servizio verso l’istituzione che rappresento: Capogruppo del gruppo del Partito Democratico in Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna.

Il giorno delle prossime elezioni regionali, il 26 gennaio 2020, compirò 45 anni: 45 intensi anni nella maggior parte dei quali, fin da giovanissimo, mi ha sempre accompagnato una grande passione per la politica e la partecipazione civica, a partire dal liceo, periodo nel quale mi sono impegnato nella costituzione dei comitati antiracket e del movimento contro la sacra corona unita.

Alla città di Bologna, dove vivo dal 1993, devo la mia formazione (laurea in Giurisprudenza, Dottorato di Ricerca in Diritto del Lavoro e delle Relazioni Industriali), il mio percorso lavorativo (sia universitario che come  libero professionista), nonché la realizzazione del mio più grande desiderio: incidere con le mie idee e le mie competenze  nel governo della cosa pubblica, rappresentando i cittadini bolognesi dapprima in Consiglio Provinciale  – nel mandato amministrativo 2009-2014 ho ricoperto, fino al febbraio 2011, il ruolo di capogruppo del PD e successivamente quello di Presidente del Consiglio Provinciale – e da ultimo in Consiglio regionale come Presidente del gruppo PD eletto nel 2014. Nel 2020 sono stato rieletto consigliere regionale presso l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna e sono stato nominato presidente della Commissione III – Territorio, Ambiente e Mobilità.

STEFANO CALIANDRO

Consigliere regionale Emilia-Romagna e Presidente  della Commissione III – Territorio, Ambiente e Mobilità

 

Assemblea legislativa
Regione Emilia-Romagna

Viale Aldo Moro 50
40100 Bologna

Contattami

ISCRIVITI PER RICEVERE LA MIA NEWSLETTER

Privacy

5 + 3 =